Il nostro Pasquale è intervenuto in diretta alla trasmissione Pomeriggio Norba del 26 ottobre presentando la storia dell'azienda Tettofreddo e le sue proposte per combattere i rincari delle bollette grazie al risparmio energetico.

Il nostro Pasquale è intervenuto in diretta alla trasmissione Pomeriggio Norba del 19 ottobre presentando la storia dell'azienda Tettofreddo e le sue proposte per combattere i rincari delle bollette grazie al risparmio energetico.

Il caso in questione riguarda la struttura vetrata panoramica di una abitazione civile di nuova costruzione, situata nella campagna Salentina.

Risparmio energetico per un resort nel Salento


In questo intervento, il Committente (un noto villaggio turistico situato sulla costa ionica del basso Salento), ha manifestato l’esigenza di abbattere la temperatura interna del bar, disagio provocato dall’incidenza dei raggi solari sulle vetrate, che l’impianto di raffrescamento non riusciva ad eliminare.

Che cosa sono le pellicole antisolari per vetri?

 

Le pellicole antisolari per vetri sono filtri che vengono installati sui vetri fino a ricoprirne la superficie: l’applicazione di queste particolari pellicole comporta innumerevoli benefici e deve essere presa in considerazione soprattutto dalle aziende. Le pellicole antisolari vengono prodotte in un’ampia gamma di versioni diverse in grado di soddisfare le esigenze più disparate: pellicole da interno, pellicole da esterno, pellicole filtranti, pellicole di sicurezza, pellicole a bassa emissione e molte altre ancora. A seconda del contesto e della tipologia di edificio, perciò, le aziende possono scegliere filtri solari differenti da applicare sui vetri delle finestre.

Schermature solari detraibili al 65% dal 1° gennaio 2015


La Legge di Stabilità 2015 (Legge n.190 del 23 dicembre 2014) ha introdotto importanti novità per le schermature solari, quali tende da sole, veneziane, tapparelle, ecc.